HomeGruppoRepertorioMediaContatti

Discografia
Brani

Let Peace Be

Viaggio tra suoni, canzoni, musica e immagini, pensieri, parole attraverso un mondo di Pace.

LET PEACE BE… lascia che sia pace! Un invito ad aprirsi, a smettere di opporsi, a lasciare che la pace semplicemente SIA!
La PACE: invocata e maltrattata, sognata e tradita, costruita e ostacolata… quello della pace è un tema sempre di grande attualità che unisce e che divide. In questo concerto cantiamo di grandi uomini e grandi donne che hanno lottato per essa; cantiamo dei suoi numerosi aspetti e sfaccettature: pace e guerra, pace e mafia, pace e povertà, pace e diritti dei più deboli, pace e ambiente, pace interiore, pace e spiritualità; cantiamo un po’ di questa umanità con le sue lotte, i suoi errori, le sue paure e le sue speranze. Proponiamo brani di artisti come Renato Zero, Marco Mengoni, Ligabue, Fabrizio Moro, Manà, Simon & Garfunkel, Angelo Branduardi, Noa (che hanno affrontato questi temi) insieme a brani inediti composti espressamente per l’occasione tutti elaborati e arrangiati dal nostro maestro Luca Belotti, spaziando dal genere rock al musical, dal pop al reggae. Il concerto è accompagnato da interventi recitati e da immagini e video che guidano l’ascoltatore in questo viaggio nel mondo della pace.

Musicisti che hanno collaborato al progetto

Begnis Ettore
Viviani Nicoletta
Flauto